Chi ha un seno troppo grande si trova a combattere non solo con un disagio estetico, ma spesso anche con un cronico dolore alla schiena e alla difficoltà nello svolgere attività fisiche e sportive. È proprio in queste situazioni che arriva in soccorso la mastoplastica riduttiva.
Che tu voglia risolvere un problema estetico o funzionale, se pensi che la mastoplastica riduttiva sia la soluzione adatta a te, contattaci subito. Sentiti finalmente bene con te stessa, fissa una consulenza con i medici specializzati Polimed: troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
La mastoplastica riduttiva serve a ridurre il volume di seni troppo grandi e cadenti.
Attraverso la rimozione dell’eccesso di pelle e tessuto adiposo, è possibile dare al seno un aspetto più rotondo, armonico, riducendone i volumi o rendendoli simmetrici se ci sono differenze di grandezza tra i due seni. È possibile, inoltre, sollevare le mammelle, dando al décolleté un aspetto più giovane e sodo.
Si tratta di un intervento consigliato a chi vuole ridurre le dimensioni di un seno troppo prosperoso, ma anche i problemi che esso comporta.
Le pazienti, spesso, lamentano forti dolori e stanchezza a livello lombare e cervicale, dermatiti frequenti, difficoltà a svolgere particolari attività o sport, senso di inadeguatezza di fronte agli altri.
Per ottenere i risultati sperati, esistono diverse tecniche, che dipendono sia dalla situazione di partenza della paziente, ma anche dell’obiettivo che si vuole raggiungere.
L’intervento di riduzione del seno è un’operazione chirurgica vera e propria, considerata generalmente sicura.
Ciò non toglie che la mastoplastica riduttiva possa comportare dei rischi che possono allungare i tempi di guarigione. Come per esempio la formazione di infezioni o ematomi.
Per questo è sempre bene effettuare un’attenta valutazione dello stato di salute della paziente, dei suoi tessuti e della possibile risposta del corpo, prima di procedere all’intervento.
La mastoplastica riduttiva è un intervento che comporta la formazione di cicatrici. La loro grandezza e posizione dipende da vari fattori, come la tecnica adoperata o le condizioni di partenza della mammella da operare.
In genere, comunque, si tratta di cicatrici sottili e lineari che possono essere facilmente nascoste sotto gli indumenti intimi o il bikini, in estate.
Il Centro Polimed è specializzato nei trattamenti di medicina e chirurgia estetica per migliorare la bellezza e le forme del corpo.
Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per semplificare e rendere più sicuri ed efficaci i trattamenti, aiutando i pazienti a combattere gli inestetismi.
Vuoi saperne di più? Contattaci ora, per fissare un appuntamento, senza impegno da parte tua, con i nostri medici Polimed.
I costi possono variare molto, in base alle condizioni di partenza della paziente e al tipo di intervento da affrontare. Per questo, ogni situazione è a sé e solo dopo un colloquio conoscitivo con il medico chirurgo è possibile parlare di costi.
C’è da dire, comunque, che un chirurgo esperto, affiancato da un team di professionisti e in una struttura attrezzata, può garantire una migliore riuscita dell’operazione.
I primi risultati sono visibili sin da subito. Per apprezzare l’effetto estetico definitivo, bisognerà aspettare circa 3-4 mesi, il tempo che serve al seno per “assestarsi”, assumendo la sua forma più naturale.
Il Centro di Chirurgia estetica Polimed è formato da una equipe di medici professionisti, esperti del settore e soprattutto orientati al paziente.
Sarai seguito con professionalità in ogni fase dell’intervento, dal colloquio iniziale al post operatorio, per affrontare l’intervento di mastoplastica riduttiva nel modo migliore, con serenità e in sicurezza.
Di seguito i vantaggi di un intervento di mastoplastica riduttiva: