Palpebre che cadono, borse sotto gli occhi, pelle in eccesso: sono i segni del tempo che rendono il nostro sguardo stanco, vecchio e triste. La soluzione a questo fastidioso inestetismo c’è e si chiama blefaroplastica.
Se vuoi cambiare espressione al tuo viso, togliendo dal tuo sguardo quegli anni in più che non senti tuoi, contattaci subito per fissare un appuntamento con i nostri chirurghi plastici.
Ringiovanisci il tuo sguardo.
La blefaroplastica è un intervento che consente di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre ed eventuali ernie di grasso che vanno a formare delle fastidiose borse sotto gli occhi.
Quando è consigliata?
In genere è consigliata in caso di:
Il recupero post intervento è difficoltoso?
Il recupero dopo un intervento di blefaroplastica è molto rapido: in genere è sufficiente una settimana e si può riprendere, con cautela, la normale vita sociale e lavorativa.
Anche il dolore è circoscritto e limitato.
Le cicatrici sono visibili?
Se ben trattate e curate con attenzione, le cicatrici sono praticamente invisibili. Vuoi scoprire i trattamenti di blefaroplastica offerti dal centro di Medicina Estetica Polimed? Contattaci per fissare una consulenza con i nostri medici specializzati
Innanzitutto dobbiamo dire che esistono diversi interventi di blefaroplastica. Si distingue infatti in blefaroplastica superiore e inferiore. Anche la durata dell’intervento è variabile, in base all’area da trattare e alla sua complessità.
La blefaroplastica superiore riguarda appunto le palpebre superiori. L’intervento ha lo scopo di rimuovere la pelle in eccesso e la presenza di eventuali accumuli di grasso che formano delle fastidiose borse. Viene effettuata attraverso un’incisione sulla piega della palpebra superiore, studiata con attenzione, per ricreare una corretta piega della palpebra, che appaia il quanto più naturale possibile.
La blefaroplastica inferiore riguarda invece, come dice il termine stesso, le palpebre inferiori. Anche in questo caso, l’obiettivo è rimuovere la pelle in eccesso e modellare le borse palpebrali. Si può intervenire nella zona appena sotto il bordo ciliare o passando dietro la palpebra.
Gli interventi vengono effettuati per fare in modo che le cicatrici restino nascoste e impercettibili.
Vuoi togliere anni al tuo sguardo? Chiama subito per fissare un appuntamento e conoscere i trattamenti di blefaroplastica più adatti a te:
L’intervento non presenta controindicazioni assolute, ma sono sempre necessari una visita preoperatoria e un colloquio con il paziente.
Per quanto riguarda i rischi, a parte i normali rischi di un intervento chirurgico minimamente invasivo, potrebbero formarsi delle cicatrici ipertrofiche o antiestetiche o un’alterazione dell’aspetto delle palpebre causato da una rimozione eccessiva del tessuto adiposo o da una cicatrizzazione anomala.
È necessario dire che la blefaroplastica è un intervento personalizzato. Per questo è importantissimo un colloquio accurato col medico chirurgo che andrà a effettuare l’intervento. Per valutare lo stato di salute del paziente, se sta assumendo farmaci che possono essere controindicati per l’intervento e, quindi, evitare di correre qualsiasi rischio.
La visita col chirurgo è fondamentale anche per capire la fattibilità del rimodellamento estetico.Il Centro di Medicina Estetica Polimed non solo utilizza macchinari di ultima generazione, ma combina tecnologie all’avanguardia con personale medico competente ed esperto.
I vantaggi della blefaroplastica sono evidenti. L’intervento consente di eliminare la pelle in eccesso a livello delle palpebre, modificando il taglio e l’orientamento degli occhi.
I tempi di recupero sono rapidi