Il lifting sopracciglia è la soluzione che la chirurgia estetica propone per eliminare dal tuo viso i segni lasciati dal tempo.
Lo sguardo è l’elemento del tuo viso che più risente del processo di invecchiamento cutaneo. Un’espressione stanca e affaticata può essere dovuta, infatti, a un rilassamento dei tessuti che riguardano l’arcata sopraccigliare.
Il lifting sopracciglio punta proprio a eliminare questi fastidiosi inestetismi, ridonando elasticità e tonicità ai tessuti. La pelle appare più distesa, il sopracciglio si alza e apre lo sguardo, ringiovanendo il viso.
Vuoi saperne di più? Fissa adesso il tuo appuntamento per una consulenza senza impegno con uno dei nostri medici chirurghi.
Il lifting sopracciglia è la tecnica utilizzata in chirurgia estetica che consente di risollevare un sopracciglio cadente.
L’intervento non compromette la naturale armonia ed espressività del volto, anzi: ringiovanisce e apre lo sguardo, eliminando quell’espressione di stanchezza e tristezza data dal tempo.
In cosa consiste?
Si interviene praticando un’incisione all’altezza del sopracciglio, che viene così rimodellato. In questo modo è possibile eliminare il tessuto in eccesso e le rughe.
I risultati sono duraturi e le cicatrici pressoché invisibili, perché nascoste dai peli del sopracciglio.
L’intervento di lifting sopracciglia è eseguibile sia su uomini che donne che vogliono eliminare i segni di cedimento dei tessuti del viso.
Durante l’intervento, i tessuti del sopracciglio vengono “tirati” in alto e indietro e fissati con punti di sutura riassorbibili.
Le tecniche di lifting del sopracciglio possono prevedere vari tipi di approccio. L’incisione viene infatti effettuata in un punto diverso del viso in base al risultato da raggiungere.
Parliamo allora di lifting:
Riporta indietro le lancette del tempo: togli anni al tuo sguardo, chiamaci per avere una consulenza senza impegno
La risposta è no, se l’operazione è eseguita in maniera precisa e attenta, da medici esperti.
Essenziale per la corretta riuscita dell’intervento di lifting sopracciglia è infatti il colloquio preoperatorio, durante il quale il chirurgo estetico effettua un’attenta analisi della pelle del paziente e delle sue esigenze. La regione del sopracciglio va accuratamente studiata, perché sono presenti innervazioni importanti.
Le incisioni sono studiate in modo tale che i punti siano nascosti sotto la naturale attaccatura delle sopracciglia. In questo modo, trascorsi i tempi del post-operatorio, con i tessuti ormai sgonfi e le cicatrici schiarite, i segni dell’intervento diventeranno pressoché invisibili.
Il Centro Polimed vanta al suo interno un team di personale medico esperto e strumentazioni all’avanguardia.
Ecco di seguito, riassunti, i vantaggi del lifting sopracciglia: