Il lipofilling è un intervento di chirurgia estetica molto richiesto negli ultimi anni. Si tratta della soluzione ideale per chi vuole un seno più sodo e voluminoso o glutei tondi e “alla brasiliana”.
Adatto per diverse parti del corpo, a richiederlo non sono solo le donne, ma anche gli uomini per aumentare, per esempio, il volume del polpaccio.
Vuoi saperne di più? Contattaci adesso per fissare una consulenza con i medici specializzati Polimed: troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Il procedimento è semplice: si preleva una parte del grasso nel punto del corpo in cui è presente in maggiori quantità, come addome e cosce.
La materia viene poi trasferita in altre parti del corpo in cui invece si desidera ottenere un riempimento.
La procedura, come abbiamo detto, è molto semplice, micro invasiva e può essere ripetuta più di una volta.
Anche se si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio, non presenta grossi rischi.
Deve però essere praticato da specialisti del settore all’interno di strutture attrezzate con strumenti all’avanguardia, come il Centro di chirurgia estetica Polimed.
Sono uomini e donne che hanno un problema di volumi in alcune aree del loro corpo. Pensiamo, ad esempio, a chi ha naturalmente poco seno, o ha subito uno svuotamento a causa dell’età o per importanti dimagrimenti. Per gli uomini, pensiamo a gambe troppo magre, polpacci poco definiti.
La quantità di grasso utilizzata è soggettiva, naturalmente: dipende dal tipo di pelle del paziente, soprattutto dalla sua elasticità, e dal risultato che si vuole ottenere.
Il lipofilling al seno è uno dei tipi di interventi più richiesti soprattutto da chi ha bisogno di aumentare il seno di una taglia.
Si tratta di una soluzione adatta anche a chi presenta seni con volumi diversi tra di loro o ha bisogno di riparare danni causati da precedenti mastoplastiche.
Attraverso delle piccole incisioni e l’uso di microcannule, il grasso viene inserito sotto la pelle.
I risultati sono visibili sin da subito e migliorano nei mesi successivi. L’effetto è un seno pieno, sodo e più tonico.
Il gluteo è l’altra parte del corpo maggiormente trattata con il lipofilling. L’intervento aiuta chi ha un sedere piatto ad aumentare volume e tonicità.
Anche in questo caso, il risultato è immediatamente visibile: si tratta di un ottimo compromesso per chi vuole rimodellare il proprio lato B, senza ricorrere all’uso di protesi.
Vuoi scoprire se il lipofilling è il trattamento adatto per dare volume nei punti giusti del tuo corpo?
Certo! Il lipofilling è infatti un intervento che può essere eseguito da solo, o in associazione con altri tipi di interventi di chirurgia estetica. Come può essere, per esempio, la mastoplastica additiva.
In questo caso specifico, l’associazione tra i due tipi di interventi aiuta ad avere un aumento di volume maggiore, grazie all’inserimento delle protesi, e a modellare le forme, grazie al grasso prelevato dal paziente. Il risultato, alla vista, è naturale, pieno, ben definito.
In alcuni casi consigliamo di fare i due interventi insieme per dare maggiore pienezza e un effetto naturale nella parte superiore del seno. Un risultato che con la sola protesi mammaria risulta più complicato da raggiungere.
Il Centro Polimed è specializzato nei trattamenti di medicina e chirurgia estetica per migliorare la bellezza e le forme del corpo.
Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per semplificare e rendere più sicuri ed efficaci i trattamenti, aiutando i pazienti a combattere gli inestetismi.
Vuoi saperne di più? Contattaci ora, per fissare un appuntamento, senza impegno da parte tua, con i nostri medici Polimed.
Il lipofilling è un intervento personalizzato, che varia da paziente a paziente.
Dipende dalla quantità di grasso necessaria, dalla zona o dalle zone da trattare, se effettuato da solo o in combinazione con altri interventi come la mastoplastica.
Per questo, è importantissimo un primo colloquio conoscitivo per valutare il quadro clinico del paziente, identificare il problema, la grandezza e la quantità di grasso da adoperare.
I risultati sono di solito molto soddisfacenti e immediati.
Le cicatrici sono praticamente invisibili, nascoste in parti del corpo scelte sapientemente dal chirurgo estetico. Questo per quanto riguarda le zone in cui il grasso è prelevato. Nelle aree in cui il grasso è iniettato, invece, non ci sono cicatrici perché non ci sono incisioni, visto che si utilizzano delle microcannule.
Il Centro di Chirurgia estetica Polimed è formato da una equipe di medici professionisti, esperti del settore e soprattutto orientati al paziente.
Sarai seguito con professionalità in ogni fase dell’intervento. Dal colloquio iniziale al post operatorio, per affrontare l’intervento di lipofilling nel modo migliore, con serenità e in sicurezza.
I vantaggi di un intervento di lipofilling sono tantissimi: